Supporta l’Asilo con semplici gesti

Anche quest’anno tornano alcune importanti iniziative che ti permettono di supportare l’Asilo Infantile “Domenico Sartorio” con gesti semplici e gratuiti, in pieno stile solidale. 

A te non costa nulla. Per noi vale tanto. Scopriamole insieme!

#ioleggoperchè

IOLEGGOPERCHÉ - Home page

L’Associazione Italiana Editori (AIE) – grazie al sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura e la collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito – organizza anche quest’anno (2023) una grande iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura dal titolo #ioleggoperché. L’iniziativa mobiliterà, attraverso la piattaforma www.ioleggoperche.it, i lettori di tutta Italia, librerie, scuole, università, biblioteche ed editori.

Le nostre librerie gemellate sono: 

  • LIBRERIE FELTRINELLI – CORSO ALDO MORO – VARESE
  • MONDADORI POINT – PIAZZA GRAMSCI 23 – LAVENA PONTE TRESA
  • LIBRERIA DEGLI ASINELLI – Via Giovanni Bagaini, 14 – VARESE
  • MONDADORI BOOKSTORE LUINO – VIA XV AGOSTO, 13 – LUINO (in attesa di conferma ufficiale)
  • MOLINARI VIA XXV APRILE 36 – GAVIRATE (in attesa di conferma ufficiale)

Il gioco è semplice: acquista un libro presso una libreria gemellata con noi e donalo alla scuola. La libreria ne donerà un altro di uguale importo. Facendo cosi, il tuo gesto si amplificherà e ne beneficeranno i bambini dell’asilo, con libri nuovi a portata di mano. Informati in asilo dalle insegnanti per un elenco di libri da acquistare e recati dal 4 al 12 novembre presso le librerie gemellate per la tua donazione.

Per maggiori informazioni: https://www.ioleggoperche.it/

#unclickperlascuola

News

Amazon, a partire dal 6 settembre 2023 fino al 6 febbraio 2024, come ormai ogni anno sostiene le scuole (e Save the Children..) donando una percentuale degli acquisti che farai alla nostra scuola.

Registrati gratuitamente con il tuo Account su “Un click per la Scuola” ed Amazon devolverà l’1% del valore dei tuoi acquisti effettuati su www.amazon.it sotto forma di credito virtuale ad una scuola di tua scelta o al progetto di Save the Children contro la dispersione scolastica, svolto in oltre 250 scuole presenti nelle zone più svantaggiate delle città in Italia.

Anche in questo caso, i passaggi sono davvero molto semplici: 

  1. Visita il sito Un click per la Scuola
  2. Accedi con le credenziali Amazon con cui effettui gli acquisti
  3. Scegli di sostenere la nostra scuola, individuala nel nostro Comune (Lombardia – Varese – Montegrino Valtravaglia – Scuole dell’Infanzia “SC.MAT.NON STAT.AS.INF.SARTORIO

Fai subito l’iscrizione al programma e non pensarci più: 5 minuti del tuo tempo, un concreto sostegno per il nostro asilo!

 

#cooperlascuola

Coop per la Scuola

Dal 31 agosto all’8 novembre, ogni 15€ di spesa presso i punti vendita Coop, e/o con l’acquisto di prodotti sponsor, i clienti riceveranno i buoni Coop per la Scuola. 

Puoi portare i buoni ricevuti direttamente in asilo oppure li puoi scansionare comodamente dal tuo smartphone con l’app Coop per la Scuola, ma ricordati prima di selezionare il nostro asilo come beneficiario! 

Con i punti ricevuti potremo acquistare materiali didattici per questo anno scolastico.

Contiamo molto sul tuo aiuto, anche perchè… non costa nulla. 

Grazie. Di cuore, da tutti noi.

#ognigocciaconta