Sezione Primavera: il bambino al centro

L’Asilo Infantile “D. Sartorio” a Montegrino offre per l’Anno Scolastico 2023/2024 il servizio della Sezione Primavera, aperta ai bambini dai 2 ai 3 anni.

Insieme alla Maestra Francesca, il percorso didattico porterà i bambini allo sviluppo delle proprie autonomie, a compiere i primi passi nella socialità in asilo, nella comunità e sul territorio, scoprendo con uscite didattiche disegnate a loro misura, la natura che ci circonda, nel progredire delle stagioni e nella diversità dei luoghi attorno a Montegrino. 

La vita in comunità si svolge dalle ore 7:45, con il servizio di pre-asilo, fino alle ore 16:00, in una routine sempre varia e articolata organizzata negli ampi e luminosi spazi della nostra storica struttura: sono molte le iniziative che proponiamo ai bambini della Sezione Primavera: psicomotricità, attività artistiche, giochi insieme, momenti di esplorazione di spazi, luoghi, materiali, attività di gruppo sia all’interno della Sezione che insieme ai bambini più grandi della Sezione Materna.

Il momento del pasto comunitario divide le attività del mattino dal momento di riposo del pomeriggio, svolto in ambiente morbido e silenzioso, a misura di bambino.

Durante l’anno i bisogni del bambino sono al centro di un’azione didattica mirata, “su misura”, progettata proprio per stimolare in ogni bambino una crescita armonica, coadiuvata da un rapporto educativo continuo con le famiglie. La continuità educativa porterà infine i bambini alle attività estive (si, abbiamo un Campo Estivo per tutto il mese di Luglio!) e infine verso l’inizio del percorso di Scuola Materna.

Abbiamo ancora qualche posto disponibile, informatevi qui sul nostro sito o chiamate in asilo al numero 0332.589975 per maggiori informazioni su retta e modalità di iscrizione.

Vi aspettiamo!