Un po’ di inglese? Why not?

Yes! We play together!

All’Asilo Infantile “Domenico Sartorio” si gioca insieme, in inglese! Da marzo 2024 parte un per-corso di apprendimento (o meglio: di sperimentazione) della lingua inglese grazie alla collaborazione con Elisa, meglio conosciuta nella zona come Teacher Eli, “una professionista della didattica dell’inglese come lingua straniera, in possesso di svariate qualifiche e certificazione massima di conoscenza dell’inglese (C2)” (testo preso direttamente dal suo sito web).

Abbiamo conosciuto Elisa grazie ad alcune mamme che ci hanno parlato di lei e in occasione di alcuni eventi fatti in collaborazione con Megramò, l’associazione Genitori di Mesenzana, Grantola e Montegrino, abbiamo avuto modo di pensare che si potesse costruire insieme un per-corso (un corso per, ndr) in lingua anglosassone, per i nostri bambini.

I bambini giocheranno. Faranno esperienza, nel vero senso della parola, con una serie di attività proposte dall’insegnante, ascolteranno le parole di oggetti e giochi pronunciate in perfetto inglese e inizieranno piano piano ad introdurre nel loro linguaggio qualche espressione in lingua inglese. Il tutto in passi graduali, pesati con intelligenza, misurati sulle loro risposte e calibrato sul loro apprendimento.

Non stiamo parlando di un corso di inglese avanzato, dove si ripete tutti insieme a voce alta “the pen is on the table”.. tutt’altro! Stiamo parlando di fare esperienza di gioco insieme, di apprendimento di gruppo mediante una ricetta adatta ai più piccoli.

Grazie Elisa, per esserti voluta impegnare in questo viaggio insieme!

Welcome to Montegrino! Let’s gooooo!

Teacher Eli all'Asilo Sartorio